Legislatura: 15Seduta di annuncio: 23 del 11/07/2006
Primo firmatario:
Gruppo: L' ULIVO
Data firma: 11/07/2006
Elenco dei co-firmatari dell'atto Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006 L' ULIVO 11/07/2006
Ministero destinatario:
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE delegato in data 11/07/2006
DISCUSSIONE IL 13/07/2006
SVOLTO IL 13/07/2006
CONCLUSO IL 13/07/2006
Atto Camera
Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00107
presentata da
ANDREA MARTELLA
martedì 11 luglio 2006 nella seduta n.023
MARTELLA, RUSCONI, SASSO, SERENI, BRESSA, QUARTIANI, GIACHETTI, BENZONI, CHIAROMONTE, COLASIO, GHIZZONI, GIULIETTI, LATTERI, DE BIASI, SIRCANA, TESSITORE, TOCCI, VILLARI e VOLPINI. - Al Ministro dell'istruzione. - Per sapere - premesso che:
la situazione del precariato nelle scuole è diventata in questi anni sempre più drammatica;
tale fenomeno ha subito una crescita esponenziale, soprattutto nella XIV legislatura, a causa del blocco, totale o parziale, del turn over e della politica dei tagli indiscriminati agli organici;
il numero crescente dei precari impedisce, di fatto, la continuità del lavoro della scuola e la sua capacità progettuale e mette seriamente in discussione la qualità della didattica, oltre a rappresentare un danno per il futuro lavorativo di tanti giovani -:
se il Ministro interrogato non ritenga opportuno incrementare significativamente e progressivamente il numero delle immissioni in ruolo, tenendo conto dei pensionamenti già in atto, e se non ritenga, altresì, di dover predisporre un piano straordinario di assunzioni, in considerazione dei posti vacanti, nell'arco di un triennio. (3-00107)
CONCETTUALE:IMMISSIONE IN RUOLO, INSEGNANTI NON DI RUOLO