stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 8.056.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 4357

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 08/06/2011  [ apri ]
8.056.

Dopo l'articolo 8, aggiungere il seguente:

Art. 8-bis.
(Scontrino fiscale con lotteria).

1. Al fine di migliorare l'azione di contrasto all'evasione fiscale, a decorrere dal lo gennaio 2012 viene istituito lo scontrino fiscale con lotteria.
2. Lo scontrino fiscale con lotteria può essere costituito, nella sua parte posteriore, da una lotteria istantanea, da un gioco di sorte al consumo o da una lotteria tradizionale legata ad eventi storici, culturali, sportivi, anche a carattere regionale o locale.
3. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze è adottato, entro due mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, un apposito regolamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, per disciplinare le caratteristiche dello scontrino fiscale con lotteria, la tipologia di lotteria associata allo scontrino fiscale, le modalità tecniche relative alle operazioni di vincita, nonché l'entità e il numero dei premi messi a disposizione in ciascuna regione e per adottare ogni altra disposizione eventualmente occorrente per l'effettuazione della lotteria.