stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 3.34.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 4357

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 07/06/2011  [ apri ]
3.34.

Dopo il comma 7, aggiungere i seguenti:
7-bis. Al fine di migliorare lo svolgimento dei servizi a favore della navigazione da diporto e per finalità commerciale e da pesca, incrementando l'efficienza delle attività connesse al sistema marittimo, con decorrenza dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge, la tabella D allegata al decreto-legge 31 luglio 1954, n. 533, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 settembre 1954, n. 869, è sostituita dall'allegato 1 annesso al presente decreto-legge.
7-ter. Le maggiori risorse affluite all'entrata del bilancio dello Stato derivanti dal comma 7-bis sono riassegnate allo stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per essere destinate alle finalità di cui all'articolo 2, comma 98, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.

Conseguentemente al presente decreto-legge inserire il seguente allegato:

Allegato 1

Tributi speciali per servizi resi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Personale delle Capitanerie di porto)
OGGETTOTARIFFE (EURO)ANNOTAZIONI
1. Ammissione a pratica di navi e iscrizione di navi, unità da pesca e da diporto compresi i passaggi di proprietà.62,00 Riduzione del 50 per cento per le navi inferiori alle 250 tonnellate di stazza lorda;aumento del 100 per cento per le navi di qualsiasi stazza adibite al trasporto di prodotti petroliferi e di merci pericolose alla rinfusa; esclusione delle navi di linea che effettuano più di una corsa giornaliera e di quelle da pesca, il cui importo è ridotto ad euro 5,17.
2. Visite di sicurezza, di idoneità e tecnico sanitarie (comprese le unità da diporto).51,65 Riduzione del 50 per cento per le navi inferiori alle 250 tonnellate di stazza lorda; aumento del 100 per cento per le navi di qualsiasi stazza adibite al trasporto di prodotti petroliferi e di merci pericolose alla rinfusa.
3. Inchieste per sinistri marittime, svolte ad istanza degli interessati.129,12
4. Scritturazione di atti contrattuali originali e di copie e di estratti degli atti stessi.0,26 Il compenso spetta per ogni pagina.