stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 3.27.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 4357

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 07/06/2011  [ apri ]
3.27.

Apportare le seguenti modificazioni:
a) Al comma 1, alinea, sostituire le parole: venti anni con le seguenti: quaranta anni.
b) Al comma 1, lettera a) premettere le seguenti parole: Fermo restando tutti i vincoli di natura urbanistica e ambientali su cui il presente decreto non incide e al secondo periodo, dopo le parole: le edificazioni, aggiungere le seguenti: le zone limitrofe di arenile; e dopo le parole: possono essere mantenute aggiungere le seguenti: da chi ha realizzato l'opera e suoi aventi causa; e dopo le parole: in regime di diritto di superficie aggiungere le seguenti: per detto periodo di quaranta anni.
c) Al comma 1, lettera b), dopo le parole: provvedimento costitutivo del diritto di superficie aggiungere le seguenti: di cui alla lettera a); e dopo le parole: imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, aggiungere le seguenti: e legittimo affidamento; e dopo le parole: Agenzie del demanio e del territorio: aggiungere le seguenti: se acquistato da un'impresa tutelando l'azienda nella sua unità funzionale, tenuto conto della professionalità maturata.
d) Al comma 1, lettera c), dopo il numero 3, aggiungere il seguente: 3-bis. Il diritto di superficie di cui alla lettera a), ferma la sua durata temporale, è liberamente cedibile a terzi.