stampa
Legislatura XIX

Proposta emendativa 66.09.in V Commissione in sede referente riferita al C. 643-bis

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 20/12/2022  [ apri ]
66.09. (nuova formulazione)
approvato

  Dopo l'articolo 66, inserire il seguente:

Art. 66-bis.
(Progetti di alfabetizzazione mediatica e digitale e progetti educativi a tutela dei minori)

  1. Al fine di sostenere e promuovere progetti di alfabetizzazione mediatica e digitale e progetti educativi a tutela dei minori, realizzati dai fornitori di servizi di media e dai fornitori di piattaforme di condivisione video, è istituito, nello stato di previsione del Ministero delle imprese e del made in Italy, un fondo con una dotazione di 1 milione di euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025.
  2.Con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità e con l'Autorità politica delegata all'innovazione tecnologica, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono definiti i criteri e le modalità di attuazione delle disposizioni di cui al comma 1, con particolare riferimento alla predisposizione dei progetti e all'assegnazione delle risorse.

  Conseguentemente il Fondo di cui all'articolo 152, comma 3, è ridotto di 1 milione di euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025.