stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 3.16.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 3614

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 30/06/2022  [ apri ]
3.16. (nuova formulazione)
approvato

  Dopo il comma 6, inserire i seguenti:

  6-bis. Al fine di sostenere il settore del trasporto di passeggeri con autobus, per l'anno 2022 è autorizzata la spesa di 1 milione di euro a favore delle imprese esercenti servizi di trasporto di passeggeri con autobus di classe Euro V o Euro VI.
  6-ter. Con decreto del Ministro dei trasporti e della mobilità sostenibile, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono stabilite le modalità di attuazione del comma 6-bis anche al fine del rispetto del limite di spesa ivi previsto.
  6-quater. Agli oneri derivanti dal comma 6-bis, pari a 1 milione di euro per l'anno 2022, si provvede mediante corrispondente riduzione delle risorse del fondo per il finanziamento di esigenze indifferibili, di cui all'articolo 1, comma 199, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

  Conseguentemente:

   al comma 4, sostituire le parole: dal presente articolo con le seguenti: dai commi 1 e 2;

   alla rubrica sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: e misure in favore delle imprese esercenti servizi di trasporto di passeggeri con autobus.