stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 35.01. in V Commissione in sede referente riferita al C. 3354

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 22/11/2021  [ apri ]
35.01.

  Dopo l'articolo 35, aggiungere il seguente:

Art. 35-bis.
(Modifiche alla tabella A allegata all'ordinamento giudiziario, di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, relative alle circoscrizioni dei tribunali di Napoli e di Napoli Nord in Aversa, e alla tabella A allegata alla legge 21 novembre 1991, n. 374, relative agli uffici del giudice di pace di Napoli e di Barra)

  1. Alla tabella A allegata all'ordinamento giudiziario, di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) nel circondario del tribunale di Napoli del distretto della corte di appello di Napoli sono inseriti i comuni di Afragola, Arzano, Caivano, Cardito, Casavatore e Casoria;

   b) nel circondario del tribunale di Napoli Nord in Aversa del distretto della corte di appello di Napoli sono soppressi i comuni di Afragola, Arzano, Caivano, Cardito, Casavatore e Casoria.

  2. Alla tabella A allegata alla legge 21 novembre 1991, n. 374, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) nel circondario di Napoli del distretto della corte di appello di Napoli:

    1) alla voce: «Giudice di pace di Barra» è premessa la seguente: «Giudice di pace di Afragola – Afragola, Caivano, Cardito»;

    2) dopo la voce: «Giudice di pace di Barra» è aggiunta la seguente: «Giudice di pace di Casoria – Arzano, Casavatore, Casoria»;

   b) nel circondario di Napoli Nord del distretto della corte di appello di Napoli, le voci: «Giudice di pace di Afragola» e «Giudice di pace di Casoria» sono soppresse.

  3. Alla tabella A allegata alla legge 21 novembre 1991, n. 374, nel circondario di Napoli del distretto della corte di appello di Napoli, sono apportate le seguenti modificazioni:

   a) nella circoscrizione del giudice di pace di Barra è aggiunto il comune di Portici;

   b) nella circoscrizione del giudice di pace di Napoli è soppresso il comune di Portici.

  4. Le disposizioni di cui ai commi precedenti non determinano spostamenti di competenza per territorio rispetto ai procedimenti civili e penali pendenti alla data della sua entrata in vigore, fatta eccezione per i procedimenti penali per i quali non è stata ancora esercitata l'azione penale.