Al comma 2, lettera a), apportare le seguenti modificazioni:
al numero 1), sostituire le parole da: integrando fino alla fine del numero con le seguenti: anche integrando la legge 5 febbraio 1992, n. 104 e introducendo disposizioni che prevedano una valutazione di base della disabilità distinta da una successiva valutazione multidimensionale fondata sull'approccio bio-psico-sociale, attivabile dalla persona con disabilità o da chi la rappresenta, previa adeguata informazione sugli interventi, sostegni e benefici cui può accedere, finalizzata al progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato e assicurando l'adozione di criteri idonei a tenere nella dovuta considerazione le differenze di genere;
sopprimere il numero 2);
al numero 3), dopo le parole: 22 maggio 2001 aggiungere le seguenti: e dei correlati strumenti tecnico-operativi di valutazione e aggiungere, in fine, le seguenti parole: e a ogni altra eventuale scala di valutazione disponibile e consolidata nella letteratura scientifica e nella pratica clinica;
dopo il numero 3), aggiungere il seguente:
3-bis) separazione dei percorsi valutativi per le persone anziane da quelli previsti per gli adulti e da quelli previsti per i minori.
Al comma 2, lettera a), apportare le seguenti modificazioni:
al numero 1), sostituire le parole da: integrando fino alla fine del numero con le seguenti: anche integrando la legge 5 febbraio 1992, n. 104 e introducendo disposizioni che prevedano una valutazione di base della disabilità distinta da una successiva valutazione multidimensionale fondata sull'approccio bio-psico sociale, attivabile dalla persona con disabilità o da chi la rappresenta, previa adeguata informazione sugli interventi, sostegni e benefici cui può accedere, finalizzata al progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato e assicurando l'adozione di criteri idonei a tenere nella dovuta considerazione le differenze di genere;
sopprimere il numero 2);
al numero 3), dopo le parole: 22 maggio 2001 aggiungere le seguenti: e dei correlati strumenti tecnico-operativi di valutazione e aggiungere, in fine, le seguenti parole: e ad ogni altra eventuale scala di valutazione disponibile e consolidata nella letteratura scientifica e nella pratica clinica;
dopo il numero 3), aggiungere il seguente:
3-bis) separazione dei percorsi valutativi per le persone anziane da quelli previsti per gli adulti e da quelli previsti per i minori.