stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 50.15. in Assemblea riferita al C. 2648

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 08/09/2020  [ apri ]
50.15.

  Al comma 1, dopo la lettera n) aggiungere la seguente:
   n-bis) dopo l'articolo 27, è aggiunto il seguente:

Art. 27-bis.
(Semplificazione procedure amministrative)

  1. Al comma 1, dell'articolo 29-quinquies, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, apportare le seguenti modificazioni:
   a) al primo periodo, dopo le parole «un Coordinamento tra i rappresentanti di tale Ministero,», aggiungere le seguenti: «del Ministero dello sviluppo economico,»;
   b) al terzo periodo, aggiungere in fine il seguente periodo: «, come anche attraverso l'indizione di riunioni tra il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Ministero dello sviluppo economico e una o più singole Regioni in ordine a problemi specifici e provvede altresì alla soluzione di problematiche inerenti i piani territoriali e i programmi regionali, anche sulla base delle proposte delle regioni interessate.».

  2. All'articolo 29-sexies, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, dopo il comma 1, inserire il seguente:
  «1-bis. Le prescrizioni e le misure incluse nell'autorizzazione integrata ambientale sono tali da assicurare su tutto il territorio nazionale il principio di non distorsione della concorrenza tra gli impianti e il titolo autorizzativo non può essere oggetto di riesame, prima di quarantotto mesi dal suo rilascio. La presentazione della richiesta di riesame può avvenire su istanza del proponente anche prima del termine fissato dal periodo precedente e in tal caso si applica l'articolo 29-octies del presente decreto.».