stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 72.8. in V Commissione in sede referente riferita al C. 2463

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 20/04/2020  [ apri ]
72.8.

  Dopo il comma 4-ter sono aggiunti i seguenti:
  4-ter.1. Nei limiti dell'importo complessivo di cui al comma 4-bis, lettera a), è autorizzata la spesa per l'istituzione del Portale unico per gli italiani all'estero, di seguito denominato «Portale». Il Portale è destinato agli italiani residenti all'estero, a quelli rimpatriati e a coloro che intendono trasferire la loro residenza all'estero e contiene tutte le informazioni a loro utili, compresa la disciplina in materia di agevolazioni, e di partecipazione alle lezioni nonché aggiornamenti sulla normativa di riferimento e tutte le informazioni utili connesse dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

  4-ter.2. Il Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con il Ministro dell'economia e delle finanze, con proprio decreto da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, disciplina i servizi offerti dal Portale di cui al comma 4-ter.1 il suo funzionamento e le modalità di accesso ad esso, in modo da favorire la fruizione delle informazioni in esso pubblicate da parte dei soggetti indicati al medesimo comma 4-ter.1.

  Conseguentemente, al comma 4-quater, sostituire le parole: commi 4-bis e 4-ter con le seguenti: commi 4-bis, 4-ter e 4-ter.1.