stampa
Legislatura XVIII

Proposta emendativa 32.12.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 1807

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 30/05/2019  [ apri ]
32.12.

  Apportare le seguenti modificazioni:
   a) al comma 7 sostituire le parole da: è concesso fino a: Innovazione con le seguenti: sono concessi il Voucher 3I – Investire in innovazione – e il voucher ST – Sviluppo tecnologico brevetti –;
   b) sostituire il comma 8 con i seguenti:
  8. Il voucher ST – Sviluppo tecnologico brevetti – può essere utilizzato dalle imprese di cui al comma 7 per l'acquisizione di servizi di sviluppo tecnologico di invenzioni brevettate, di cui le imprese possiedono la proprietà o il diritto di sfruttamento, finalizzate all'attrattività di investimenti nell'impresa.

  8-bis. I criteri e le modalità di attuazione dei voucher 3I – Investire in Innovazione – e ST – Sviluppo tecnologico brevetti – sono definiti con decreto di natura non regolamentare del Ministero dello sviluppo economico, in piena coerenza con le altre misure di aiuto in favore delle imprese di cui al comma 7, attivate dal Ministero stesso. Per lo svolgimento delle attività inerenti l'attuazione dei voucher 3I e ST, il Ministero dello sviluppo economico può avvalersi di un soggetto gestore e dei soggetti di cui al capo VI del decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30.