stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 1.200. in II Commissione in sede referente riferita al C. 925

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 26/07/2013  [ apri ]
1.200.
approvato
(ulteriore nuova formulazione)

  Al comma 4, capoverso articolo 13, comma 1, sopprimere le parole: , consistente nell'attribuzione di un fatto determinato,.

  Conseguentemente al medesimo comma aggiungere, in fine, il seguente periodo: Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato falso, la cui diffusione sia avvenuta con la consapevolezza della sua falsità si applica la pena della multa da 20.000 euro a 60.000 euro.
  Conseguentemente all'articolo 2, comma 3, capoverso, al primo comma, dopo le parole «più persone» inserire le seguenti «anche in via telematica», e sopprimere il terzo, quarto e quinto comma.

I Relatori
1.200.(nuova formulazione)

  Al comma 4, capoverso articolo 13, comma 1, sopprimere le parole: , consistente nell'attribuzione di un fatto determinato,.

  Conseguentemente al medesimo comma aggiungere, in fine, il seguente periodo: Se l'offesa consiste in un fatto determinato falso, la cui diffusione sia avvenuta con la coscienza della sua falsità si applica la pena della multa da 20.000 euro a 60.000 euro.
  Conseguentemente all'articolo 2, comma 3, capoverso, al primo comma, dopo le parole: «più persone» inserire le seguenti «anche in via telematica», e sopprimere il terzo, quarto e quinto comma.

I Relatori