stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 3.72. in VIII Commissione in sede referente riferita al C. 4286

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 14/03/2017  [ apri ]
3.72.

  Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
  2. All'articolo 13 del decreto-legge n. 189 del 2016, i commi 1 e 2 sono sostituiti dai seguenti:
   «1. Per gli immobili ricadenti all'interno del cratere relativo al sisma del 2009, facenti parte di aggregati già costituiti e/o già danneggiati che hanno subito un aggravamento dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, anche per quegli immobili per i quali siano stati concessi contributi e per i quali lavori non siano conclusi, sono definiti le seguenti modalità:
    a) le schede Aedes sono redatte dai tecnici incaricati con apposita perizia asseverata;
    b) le istanze finalizzate a ottenere i contributi per gli interventi di ricostruzione o recupero, riparazione e rafforzamento degli immobili privati distrutti o danneggiati sono presentate, istruite, e definite secondo le modalità e le condizioni previste applicando le norme, le ordinanze, ecc. relative al sisma del 2009.

  2. Per gli edifici danneggiati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 non facenti parte di aggregati edilizi già costituiti nel 2009 e autonomi, le istanze finalizzate a ottenere i contributi per gli interventi di ricostruzione o recupero, riparazione e rafforzamento degli immobili privati distrutti o danneggiati saranno effettuati applicando le presenti norme relative al sisma 2016.».