stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 4.5. in XIII Commissione in sede referente riferita al C. 338

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 19/11/2015  [ apri ]
4.5.

  Al comma 1, sostituire le parole da:
  1-ter. A decorrere dall'anno 2015 fino a: c) alla promozione dell'aggiornamento professionale e alla divulgazione dei fabbisogni formativi del comparto della pesca e dell'acquacoltura nonché dei conseguenti interventi di formazione continua e permanente con le seguenti:
  1-ter. A decorrere dall'anno 2015, le risorse di cui al comma 1-bis del presente articolo sono destinati alla realizzazione di programmi finalizzati:
   a) alla tutela del consumatore in termini di rintracciabilità dei prodotti ittici e di valorizzazione della qualità delle produzioni nazionali e della trasparenza informativa;
   b) alla promozione delle produzioni nazionali di qualità nel mercato interno ed internazionale anche attraverso campagne di sensibilizzazione verso i consumatori;
   c) all'aggiornamento professionale in materia di sostenibilità ambientale, economica e sociale in favore degli addetti del comparto della pesca e dell'acquacoltura anche attraverso interventi di formazione continua e permanente.

  1-quater. I programmi di cui al comma precedente possono essere realizzati da imprenditori ittici, organizzazioni di produttori della pesca e dell'acquacoltura costituite ai sensi degli articoli 6 e seguenti del regolamento (UE) n. 1379/2013, nonché da associazioni di organizzazioni di produttori costituite ai sensi delle pertinenti norme del codice civile.

ident. 4.4.4.6.4.7.