stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 12.2. in Assemblea riferita al C. 2613-A

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 11/02/2015  [ apri ]
12.2.

  Al comma 1, capoverso Art. 72, secondo comma, sopprimere le parole da: e, secondo, fino alla fine del comma.

  Conseguentemente, al medesimo capoverso:
   al terzo comma, aggiungere, in fine, le parole:
e prevedono le modalità per la discussione e la votazione finale in tempi certi delle proposte di legge d'iniziativa popolare.
   al quinto comma, sopprimere le parole: per quelli di conversione in legge di decreti.
   sostituire il sesto comma con il seguente: Il regolamento del Senato delle Autonomie disciplina le modalità di esame dei disegni di legge trasmessi dalla Camera dei deputati ai sensi dell'articolo 70, terzo comma.
   sostituire il settimo comma con il seguente: Il Governo, acquisito il parere del Senato delle Autonomie, può chiedere alla Camera dei deputati, di deliberare che un disegno di legge sia iscritto con priorità all'ordine del giorno e sottoposto alla votazione finale entro sessanta giorni dalla richiesta ovvero entro un termine inferiore determinato in base al regolamento tenuto conto della complessità della materia. Decorso il termine, il testo proposto o accolto dal Governo, su sua richiesta, è posto in votazione, senza modifiche, articolo per articolo e con votazione finale. In tali casi, i termini di cui all'articolo 70, terzo comma, sono ridotti della metà.”