stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 48.03. in I Commissione in sede referente riferita al C. 2486

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 15/07/2014  [ apri ]
48.03.

  Dopo l'articolo 48, aggiungere il seguente:

Art. 48-bis.
(Monitoraggio delle procedure di amministrazione straordinaria).

  1. Al decreto legislativo 8 luglio 1999, n. 270, sono apportate le seguenti modificazioni:
   a) all'articolo 40 è aggiunto, in fine, il seguente comma:
  «Il commissario straordinario, ogni sei mesi successivi alla sua nomina, redige una relazione sulla situazione patrimoniale dell'impresa e sull'andamento della gestione, redatta in conformità ai modelli standard adottati con uno o più decreti, aventi natura non regolamentare, del Ministero competente e la trasmette a quest'ultimo con modalità telematiche.»;
   b) all'articolo 75, al comma 1, dopo il primo periodo è inserito il seguente:
  «Il bilancio finale della procedura e il conto della gestione sono redatti in conformità ai modelli standard adottati con uno o più decreti, aventi natura non regolamentare, dal Ministero competente e sono a quest'ultimo sottoposti con modalità telematiche.».

  2. I dati risultanti dai rapporti riepilogativi periodici e finali di cui agli articoli 40 e 75, comma 1, del decreto legislativo 8 luglio 1999, n. 270, sono estratti ed elaborati, a cura del Ministero competente, nell'ambito di rilevazioni statistiche nazionali.
  3. Per l'attuazione delle disposizioni dei commi 1 e 2 il Ministero competente provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente.».