stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 7.0300. in Assemblea riferita al C. 2486-A/R

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 29/07/2014  [ apri ]
7.0300.

  Dopo l'articolo 7, aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.
(Riorganizzazione dell'ARAN, Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche amministrazioni).

  1. A decorrere dal 1o settembre 2014, il Collegio di indirizzo e controllo dell'ARAN, Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche amministrazioni, è sciolto di diritto. Nulla è dovuto ai consiglieri cessati. A decorrere dalla medesima data, il compenso del Presidente è ridotto del 50 per cento.
  2. Entro il 31 ottobre 2014, il Presidente, previo esame congiunto con le organizzazioni sindacali, definisce un piano di riorganizzazione che, salvaguardando le retribuzioni, comprese quelle accessorie, del personale dipendente, riduca le spese di gestione del 20 per cento rispetto al 2013.
  3. In considerazione del blocco della contrattazione collettiva nella pubblica amministrazione, l'ARAN non può attivare contratti di consulenza e/o collaborazione. L'equivalente della somma dei contratti di consulenza e/o collaborazione attivati nel 2013 è destinata al Fondo di cui all'articolo 4, comma 2.3, del presente decreto-legge.
  4. I maggiori risparmi di cui ai commi precedenti sono destinati al finanziamento del Fondo relativo al miglioramento dell'allocazione del personale presso le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 4, comma 2.3, del presente decreto-legge.