stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 0.1.500.102. in I Commissione in sede referente riferita al C. 2352

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 03/06/2017  [ apri ]
0.1.500.102.

  Nella parte consequenziale relativa all'articolo 1, sostituire le parole da: – al comma 17, il capoverso 1 è sostituito dai seguenti: 1. Se l'elettore traccia un segno sul nome e il cognome del candidato del collegio uninominale fino a: Se l'elettore traccia un segno sul contrassegno di una lista e un altro segno sulla lista circoscrizionale di candidati o sul nome e cognome del candidato del collegio uninominale di altra lista, il voto è nullo. con le seguenti: – al comma 17, il capoverso 1 è sostituito dai seguenti:
  1. Se l'elettore traccia un segno sul nome e il cognome del candidato del collegio uninominale, posto a sinistra del contrassegno, si intende che abbia votato per la lista stessa.
  2. Se l'elettore traccia un segno sulla lista di candidati, posta a destra del contrassegno, si intende che abbia votato per la lista stessa.
  3. Se l'elettore traccia un segno sul contrassegno e un altro segno sulla lista circoscrizionale di candidati o sul nome e cognome del candidato del collegio uninominale della lista medesima, il voto è considerato valido.
  4. Se l'elettore traccia un segno sul contrassegno di una lista o sul nome e cognome del candidato del collegio uninominale, ed un altro segno sulla lista circoscrizionale di candidati di altra lista i voti sono comunque validi, e sono attribuiti rispettivamente alla lista e candidato del collegio uninominale, ed alla lista circoscrizionale di candidati, che sono stati scelti dall'elettore.

em. 1.500.