stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 1.2.  nelle commissioni riunite I-VIII in sede referente riferita al C. 219

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 18/06/2014  [ apri ]
1.2.(nuova formulazione)
approvato

  Al comma 1 sostituire la lettera a) con la seguente:
   a) al comma 2 è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Gli atti motivati di cui al presente comma debbono dare conto in maniera puntuale delle specifiche circostanze che hanno reso necessario il ricorso al provvedimento derogatorio e debbono in ogni caso consentire a posteriori, e comunque quando le esigenze di segretezza siano venute meno, un'adeguata valutazione della congruità dei tempi, dei costi e delle modalità realizzative previsti dai contratti segretati».

1.2.

  Al comma 1 sostituire la lettera a) con la seguente:
  a) al comma 2 sono apportate le seguenti modifiche:
   1) al primo e al secondo periodo, dopo le parole: «con provvedimento motivato» sono inserite le seguenti: «dell'autorità politica»;
   2) sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: «Gli atti motivati di cui al presente comma debbono dare conto in maniera puntuale delle specifiche circostanze che hanno reso necessario il ricorso al provvedimento derogatorio. Il ricorso alle segretazioni di cui alle lettere a) e b) del comma 1 del presente articolo, deve comunque consentire a posteriori, e comunque quando le esigenze di segretezza siano venute meno, un'adeguata valutazione della congruità dei tempi dei costi e delle modalità realizzative previsti dai contratti segretati da parte delle autorità competenti».

  Conseguentemente, dopo il comma 1 aggiungere il seguente:
   1-bis. All'articolo 8, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, il comma 10 è soppresso.