stampa
Legislatura XVII

Proposta emendativa 19.01.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 2162

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 27/03/2014  [ apri ]
19.01.

  Dopo l'articolo 19 inserire il seguente:

Art. 19-bis.
(Personale tecnico-amministrativo delle Università).

  1. Per far fronte al riequilibrio del rapporto tra personale tecnico-amministrativo, docenti e studenti, le università il cui indicatore di spesa di personale, ai sensi del decreto legislativo n. 49 del 2012, sia inferiore al sessanta per cento, nel quinquennio 2014-2018 possono procedere, a valere su proprie risorse di bilancio, al reclutamento di personale tecnico-amministrativo in deroga al blocco del turn over e al punto organico, nella misura massima del venti per cento annuo rispetto alla dotazione organica esistente all'atto di istituzione della stessa università e sino al raggiungimento del relativo tetto massimo.
  2. Il personale che ha già sostenuto, presso l'ente di riferimento, una procedura selettiva per un contratto a tempo determinato in base alle modalità previste dal comma 3 dell'articolo 35 del decreto legislativo n. 165 del 2001, possono essere assunti anche nella qualifica cui sono riconducibili le mansioni svolte, previa verifica dell'attività svolta.
  3. Sino all'espletamento delle procedure di cui ai commi precedenti, e comunque non oltre il termine del 31 dicembre 2018, in favore di tale personale può essere disposta la proroga dei contratti a tempo determinato attualmente in essere in applicazione del decreto legislativo n. 368 del 2001.