stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 0.67.018.60.  nelle commissioni riunite VI-X in sede referente riferita al C. 5312

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 16/07/2012  [ apri ]
0.67.018.60.

  All'articolo 67-quinquies sostituire i commi da 5 a 8 con i seguenti:
  5. Il Nucleo tecnico di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, istituito dall'articolo 3, comma 5 del decreto legislativo 5 dicembre 1997, n. 430, presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica del Ministero dello sviluppo economico è ridenominato dal 1o gennaio 2013, Unità tecnica per la qualità delle politiche di coesione.
  6. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da emanarsi entro 60 giorni dalla entrata in vigore della presente legge, sono definite le funzioni della Unità, l'organizzazione, il numero e le modalità di selezione dei componenti, i requisiti di elevata, specifica e comprovata specializzazione richiesti per la partecipazione alla procedure di selezione, le modalità di attribuzione degli incarichi, lo stato giuridico, la durata e il trattamento economico degli incarichi.
  7. Sono fatti salvi i contratti in essere fino a naturale scadenza degli stessi e ai fini del generale contenimento della spesa pubblica il trattamento economico degli stessi incarichi e ridotto del 15 per cento al fine di assicurare il raggiungimento dell'obiettivo di cui alla lettera a del comma 1 di cui all'articolo 67-septies.
  8. Non si procederà alla nomina di nuovi componenti fino all'entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di cui.

em. 67.018.