stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 5.19. in I Commissione in sede referente riferita al testo base adottato nella seduta del 08/05/2012

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 09/05/2012  [ apri ]
5.19.

  Sostituire il comma 3 con il seguente:
  3. Il controllo di conformità alla legge del rendiconto, della relazione e della nota integrativa nonché dell'ottemperanza agli obblighi di legge sono effettuati dal collegio istituito presso la Corte dei conti ai sensi dell'articolo 12, comma 2, della legge 10 dicembre 1993, n. 515, integrato da due componenti aggiuntivi. Per l'effettuazione di tali controlli, il collegio è coadiuvato da addetti alla revisione e dal personale ausiliario necessario.

  Conseguentemente, ove ricorrano, con riferimento all'organo di controllo di cui al comma 3 dell'articolo 5, sostituire le parole la Commissione con le seguenti: il collegio.

  Conseguentemente al comma 5, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Ai fini del controllo, il Collegio può procedere a verifiche del contenuto del bilancio con riferimento alla conformità delle spese effettivamente sostenute alla documentazione prodotta a prova delle spese stesse.