stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 5.204. in Assemblea riferita al testo base

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 24/11/2010  [ apri ]
5.204.

Al comma 1, lettera a), sostituire le parole da: e conseguente introduzione di meccanismi premiali fino alla fine della lettera con le seguenti: attraverso l'istituzione e il finanziamento di un fondo premiale straordinario con dotazione pari a 300 milioni di euro annui, aggiuntivo al fondo di finanziamento ordinario, da ripartire su base meritocratica, secondo quanto previsto al comma 2 dell'articolo 17, tra i dipartimenti per ciascun settore scientifico-disciplinare e sulla base di criteri strategici individuati dal governo per la ripartizione del fondo complessivo tra i settori; individuazione di una quota del fondo di finanziamento ordinario da ripartire con gli stessi criteri; il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca rende noti gli indicatori utilizzati, le graduatorie e ne dà adeguata pubblicità sul sito del ministero.

Conseguentemente:
2. All'onere derivante dall'attuazione del comma 1, lettera a), pari a 300 milioni di euro annui, si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62.
all'articolo 9, comma 1, primo periodo, dopo le parole: cui affluiscono aggiungere le seguenti: le quote stabilite dai dipartimenti del fondo premiale straordinario di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a), e.