stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 17.139.  nelle commissioni riunite V-VI in sede referente riferita al C. 2561

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 14/07/2009  [ apri ]
17.139.
inammissibile
17.139.

Dopo il comma 6, aggiungere i seguenti:
6-bis. Per la realizzazione o l'acquisto di immobili ad uso strumentale per l'allocazione dei Poli logistici integrati territoriali «Case del Welfare», gli enti previdenziali e assicurativi pubblici sono autorizzati ad effettuare investimenti immobiliari in via diretta, anche mediante la permuta, parziale o totale, di immobili di proprietà.
6-ter. Nell'ipotesi di alienazione di unità immobiliari strumentali non più funzionali alle proprie esigenze, gli enti previdenziali e assicurativi pubblici sono autorizzati a destinarne il corrispettivo all'acquisizione di immobili per la creazione dei Poli logistici integrati, senza oneri aggiuntivi per la finanza pubblica. Le somme residue sono riversate alla gestione competente della Tesoreria dello Stato.
6-quater. I piani relativi a tali investimenti nonché i criteri di definizione degli oneri di locazione e del riparto degli oneri di funzionamento inerenti agli immobili dei Poli logistici integrati sono sottoposti all'approvazione del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze.