stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 7.2. in XIV Commissione in sede referente riferita al C. 2449-B

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 18/03/2010  [ apri ]
7.2.

Al comma 1, sostituire la lettera d) con la seguente:
d) Dopo l'articolo 4-ter è inserito il seguente: «4-quater - (Programma di stabilità) - 1. Il Ministro dell'economia e delle finanze trasmette alle Camere, prima della presentazione al Consiglio dell'Unione europea e alla Commissione europea, il programma di stabilità di cui all'articolo 3 del Regolamento (CE) n. 1466/97 del Consiglio nonché i relativi aggiornamenti.
2. I competenti organi parlamentari possono formulare osservazioni o adottare atti di indirizzo in merito al programma di stabilità di cui al comma 1 secondo le disposizioni contenute nei regolamenti parlamentari.
3. Il Ministro dell'economia e delle finanze riferisce tempestivamente ai competenti organi parlamentari dell'esito dell'esame del programma di cui al comma 1 da parte del Consiglio dell'Unione europea e della Commissione europea. L'articolo 9 della legge n. 196 del 31 dicembre 2009 è abrogato.

Conseguentemente, all'articolo, comma 1, dopo la lettera b), aggiungere, in fine, la seguente:
b-bis) dopo il comma 3-bis sono aggiunti, in fine, i seguenti:
3-ter. Le informazioni e i documenti di cui al presente articolo sono trasmessi avvalendosi delle modalità di cui all'articolo 19.
3-quater. Il Governo può raccomandare l'uso riservato delle informazioni e dei documenti trasmessi.