stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 7.0700. in XIII Commissione in sede referente riferita al testo base

Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 25/05/2010  [ apri ]
7.0700.

Dopo l'articolo 7, aggiungere il seguente:
Art. 7.1. - (Risanamento finanziario dell'EIPLI). - 1. Al fine di avviare l'azione di risanamento finanziario dell' Ente per lo sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia (EIPLI), è istituita una gestione stralcio, in capo al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con la nomina di un organo di liquidazione del debito contratto antecedente al 31 dicembre 2006, secondo le indicazioni contenute nel piano di riassetto finanziario ed organizzativo dell'EIPLI.
2. Alla gestione di cui al comma 1 è assegnata la somma all'uopo già impegnata da parte del Ministero vigilante pari 24,4 milioni di euro, ai sensi dell'articolo 26, comma 6, del decreto-legge 31 dicembre 2007, n. 248, e le altre risorse individuate nel piano di cui al comma 1 riveniente dai crediti irrigui e potabili riconducibili in competenza alla gestione dell'Ente alla data del 31 dicembre 2006.

3. La gestione stralcio è altresì autorizzata alla contrazione di eventuali mutui a carico dell'EIPLI per far fronte all'esposizione che non dovesse riuscire a coprire con le somme di cui al comma 2.
4. Fino alla data del 31 dicembre 2010 sono sospese le procedure esecutive e giudiziarie nei confronti dell'EIPLI.
5. Fino alla data del 31 dicembre 2010 sono dichiarate impignorabili tutte le somme di danaro erogate a qualsiasi titolo a favore dell'EIPLI e depositate presso il tesoriere dello stesso Ente nonché quelle presso i terzi debitori.