stampa
Legislatura XVI

Proposta emendativa 7-septies.0401. in Assemblea riferita al C. 2187-A

Proposta emendativa pubblicata nell'Allegato A della seduta del 01/04/2009  [ apri ]
7-septies.0401.

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente
Art. 7-octies. - (Agevolazioni per le imprese operanti nelle aree montane). - 1. Al fine di contrastare gli effetti della crisi economica internazionale e le possibili conseguenze occupazionali, in considerazione dell'esigenza di mantenere attivo un tessuto socio-economico nei territori montani del Paese, alle imprese operanti nelle aree montane, così come definite ai sensi della legge 31 gennaio 1994, n. 97, è riconosciuto il versamento in sessanta rate mensili di pari importo senza interessi, dei contributi previdenziali relativi all'anno 2009.
2. Con decreto del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, da emanare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto sono disciplinate le modalità di accesso all'agevolazione di cui al comma 1.
3. All'onere derivante dall'applicazione del presente articolo valutato in 30 milioni di euro per l'anno 2009, si provvede mediante riduzione lineare delle dotazioni di parte corrente relative alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C allegata alla legge 22 dicembre 2008, n. 203.