Frontespizio Relazione Progetto di Legge Allegato

Nascondi n. pagina

Stampa

PDL 267

XVI LEGISLATURA

CAMERA DEI DEPUTATI

   N. 267



PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa dei deputati

MECACCI, MAURIZIO TURCO, BELTRANDI, BERNARDINI, FARINA COSCIONI, ZAMPARUTTI

Ratifica ed esecuzione del Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilnius il 3 maggio 2002

Presentata il 29 aprile 2008


      

torna su
Onorevoli Colleghi! - Il Governo italiano ha sottoscritto il Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilnius il 3 maggio 2002, avente ad oggetto un importante aspetto della vita civile e sociale. È pertanto opportuno che si provveda a ratificare tale atto e a disporne l'esecuzione nell'ordinamento interno.
      A questo fine è presentata la presente proposta di legge, che si raccomanda all'attenzione e all'approvazione della Camera dei deputati.


torna su
PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare il Protocollo n. 13 alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, relativo all'abolizione della pena di morte in qualsiasi circostanza, fatto a Vilinius il 3 maggio 2002.

Art. 2.

      1. Piena e intera esecuzione è data al Protocollo di cui all'articolo 1, a decorrere dalla data della sua entrata in vigore, in conformità a quanto disposto dall'articolo 7 del Protocollo stesso.

Art. 3.

      1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

torna su


Frontespizio Relazione Progetto di Legge Allegato
torna su