ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/05389/107

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 678 del 07/08/2012
Firmatari
Primo firmatario: MOTTA CARMEN
Gruppo: PARTITO DEMOCRATICO
Data firma: 07/08/2012
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
ZUCCHI ANGELO PARTITO DEMOCRATICO 07/08/2012


Stato iter:
07/08/2012
Partecipanti allo svolgimento/discussione
INTERVENTO PARLAMENTARE 07/08/2012
Resoconto MOTTA CARMEN PARTITO DEMOCRATICO
 
PARERE GOVERNO 07/08/2012
Resoconto POLILLO GIANFRANCO SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (ECONOMIA E FINANZE)
Fasi iter:

DISCUSSIONE IL 07/08/2012

ACCOLTO IL 07/08/2012

PARERE GOVERNO IL 07/08/2012

RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 07/08/2012

CONCLUSO IL 07/08/2012

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/05389/107
presentato da
MOTTA Carmen
testo di
Martedì 7 agosto 2012, seduta n. 678

   La Camera,
   premesso che:
    l'articolo 12 dei decreto-legge 27 giugno 2012, n. 87, recante misure urgenti in materia di efficientamento, valorizzazione e dismissione del patrimonio pubblico, di razionalizzazione dell'amministrazione economico-finanziaria, nonché misure di rafforzamento dei patrimonio delle imprese del settore bancario, ha previsto (comma 1) la soppressione dell'INRAN e il trasferimento delle sue funzioni al CRA, ad eccezione di quelle già svolte dall'ex INCA che sono soppresse;
    il comma 5 dispone che il personale INRAN (ex INCA) che al momento dell'entrata in vigore del sopraccitato decreto svolge le funzioni trasferite all'INRAN ai sensi della legge n. 122 del 2010 a posto in mobilità;
    tanto nel parere al decreto approvato dalla IX Commissione Agricoltura del Senato quanto in quello approvato dalla XIII Commissione Agricoltura della Camera viene richiamata la necessità di superare le discriminazioni a danno dei 15 dipendenti ex INCA che verranno posti in mobilità a differenza dei loro colleghi dipendenti INIRAN che verranno trasferiti al CRA,

impegna il Governo

a valutare gli effetti applicativi delle norme citate, anche alla luce delle considerazioni svolte in premessa, al fine di evitare che i 15 dipendenti ex INCA vengano posti in mobilita e che quindi vengano disperse le competenze e le professionalità che, viceversa, potrebbero essere utilmente valorizzate in seno al CRA a cui il decreto-legge in esame attribuisce le funzioni del sopprimendo INRAN.
9/5389/107Motta, Zucchi.