Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

ATTIVITA' SVOLTA dall'on. FURGIUELE Domenico

Come deputato|
  • Altri interventi in Assemblea

  • torna su
  • Discussione di mozioni, risoluzioni, interpellanze e interrogazioni

  • Discussione della mozione Lollobrigida ed altri n. 1-00033 concernente iniziative per la celebrazione del centesimo anniversario della vittoria della prima guerra mondiale
    • Discussione sulle linee generali - pag. 36 [Video]
  • Discussione della mozione Conte ed altri n. 1-00061 concernente iniziative per il rilancio del Mezzogiorno
    • Discussione sulle linee generali - pag. 11 [Video]
  • Chiarimenti in ordine ai ritardi nella predisposizione e attuazione del piano anti-COVID della regione Calabria e iniziative volte a garantire una figura commissariale competente e super partes n. 3-01883 Molinari ed altri (Risposta immediata)
  • Iniziative di competenza volte a promuovere la revisione delle linee guida recentemente adottate dal Commissario ad acta per la riorganizzazione del servizio sanitario in Calabria, nonché per la risoluzione delle criticità relative alla gestione sanitaria della pandemia nella medesima regione n. 3-02133 Furgiuele (Risposta immediata)
  • Iniziative volte a modificare le politiche in tema di immigrazione, anche al fine di contrastare efficacemente gli sbarchi di migranti, con particolare riferimento alle coste della Calabria n. 3-02573 Molinari ed altri (Risposta immediata)
  • Iniziative di competenza circa le prospettive degli scali aeroportuali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, in relazione all'assetto societario della Sacal Società aeroportuale calabrese n. 3-02641 Molinari ed altri (Risposta immediata)
  • Orientamenti circa l'adozione di iniziative ispettive in ordine alla vicenda giudiziaria relativa all'omicidio dell'esponente della Democrazia Cristiana, Pompeo Panaro, avvenuto a Paola Cosenza, nel 1982 - n. 3-02313 Grimoldi e Furgiuele
  • Iniziative per rivedere i requisiti di accesso all'incentivo denominato «ON Oltre Nuove imprese a tasso zero» finalizzato a sostenere l'imprenditoria giovanile e femminile - n. 3-02437 Furgiuele
  • Misure per favorire il riequilibrio finanziario delle province e delle città metropolitane, con particolare riferimento alla provincia di Catanzaro n. 3-02951 Furgiuele ed altri (Risposta immediata)
  • Misure a favore degli operatori sanitari reclutati durante l'emergenza da COVID-19 presso gli istituti penitenziari n. 3-03034 Molinari ed altri (Risposta immediata)
  • Discussione delle mozioni Comaroli ed altri n. 1-00681, Mandelli ed altri n. 1-00684, Sapia ed altri n. 1-00688 e Carnevali ed altri n. 1-00689 concernenti iniziative a sostegno delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo, con particolare riferimento all'aumento dei costi dell'energia e alla carenza di personale infermieristico
    • Discussione sulle linee generali - pag. 85 [Video]
  • torna su
  • Richiami al Regolamento

  • Per richiamo al Regolamento, in merito ai criteri di esame, discussione e votazione degli ordini del giorno, nell'ambito della ripresa dell'esame degli ordini del giorno A.C.2325-A/R
  • torna su
  • Commemorazioni

  • Commemorazione dell'onorevole Jole Santelli
  • In ricordo di Antonino Scopelliti
  • torna su
  • Interventi vari

  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (morti per il maltempo in Calabria; ritardi sulla rete ferroviaria; difficoltà nei rimborsi per i truffati dalle banche; presentazione di un libro a Novara e libertà di manifestazione del pensiero; inserimento di una rivista digitale nella rassegna stampa della Camera; dichiarazioni del Ministro delle infrastrutture sullo stato di alcuni viadotti autostradali in Abruzzo; violenza sulle donne a Modena e Ferrara; polemiche sull'iniziativa della scuola "Antonio Ugo" di Palermo) e per la risposta ad uno strumento del sindacato ispettivo.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (partecipazione del direttore generale della Protezione Civile ad una conferenza stampa politica a Montecitorio; esondazione del Reno nel bolognese; oneri a carico dei soggetti non autosufficienti ricoverati in istituti di assistenza; ricordo dei martiri delle foibe; Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo; operazione delle Forze dell'ordine contro la mafia foggiana e missione a Foggia di una delegazione della Commissione parlamentare antimafia; restrizione del potere di emendamento dei parlamentari; aiuti alle vittime del dissesto idrogeologico).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (grave dissesto idrogeologico in Calabria; crisi della sanità in Sardegna e comportamenti del Presidente della Regione e dell'assessore alla Sanità; sentenza della Corte costituzionale sull'aiuto al suicidio e cure palliative; vicenda giudiziaria del sindaco di Erchie (Brindisi); anniversario della morte di Alessandro Leogrande; solidarietà per il grave terremoto che ha colpito l'Albania; danni per l'ondata di maltempo in Liguria; dichiarazioni del consigliere della Lega di Casalecchio di Reno (Bologna); prezioso intervento dei volontari della Protezione civile durante l'allerta rossa in Piemonte), per la risposta ad uno strumento del sindacato ispettivo e per la disciplina della discussione.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (arresto in Egitto dello studente dell'Università di Bologna Patrick George Zaky; ricordo degli italiani massacrati nelle foibe e dei caduti della Repubblica di Salò; espressioni di odio nella manifestazione animalista alla Fiera di Vicenza; sviluppi della ricerca scientifica della dottoressa Amalia Bruni e difficoltà economiche dell'associazione in cui opera; ritardi nell'apertura della sala di emodinamica dell'ospedale di Lanusei (Nuoro); disagi e disservizi nel sistema sanitario a Taranto; silenzio dei media su fatti legati alla mafia).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (espressioni offensive verso la Calabria della compagnia di volo EasyJet; progetto di valorizzazione dell'antico tracciato della via Francisca del Lucomagno; aumento delle pensioni di disabilità e pronuncia della Corte Costituzionale).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (situazione critica sulla A14 per la verifica del viadotto del Cerrano; contagi tra i poliziotti dopo l'ultimo sbarco di migranti a Roccella Jonica (Reggio Calabria) e criticità legate a questi sbarchi; legalizzazione della cannabis).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (danni da nubifragi in Veneto; piaga ricorrente degli incendi estivi in Sicilia; mancato aggiornamento del Governo al Parlamento sugli avvenimenti internazionali delle ultime settimane; morte di Malak e Jannat Lassiri, colpite da un albero caduto per una violenta perturbazione; necessità di ripristinare un indirizzo politico unitario sulla Sanità nel meridione e in paricolare in Calabria; incidente con vittime su una barca di migranti e indirizzi politici in materia di immigrazione) e per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (inefficienza e disservizi di Trenitalia in Calabria; rilievi sull'espulsione del deputato Rizzone dal gruppo del MoVimento 5 Stelle).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (rilievi critici sull'inserimento della Calabria in zona rossa e sulle scelte operate dal Governo in merito alla Provincia autonoma di Bolzano ed alla Sicilia per l'emergenza Covid-19; ricordo del maestro Gigi Proietti nel giorno del suo funerale; vicenda di Francesco Caterino, deceduto per una grave insufficienza polmonare da Covid-19, e situazione della sanità in Campania; vicenda dei pescatori italiani sequestrati in Libia e richiesta di forte attenzione da parte del Governo).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (criticità della sanità in Calabria anche dopo la nomina del nuovo Commissario; mancanza del medico di base per i cittadini di Ussassai (Nuoro); chiusura dello stabilimento della Protec nella provincia di Lodi; rischio disoccupazione per i dipendenti dell'Associazione regionale allevatori Sardegna in seguito alla sua liquidazione; effetti distorsivi del recepimento delle normative europee che classificano le imprese come piccole, medie e grandi; maxi rissa di adolescenti a Gallarate (Varese); gravi conseguenze della chiusura dei musei a Venezia fino ad aprile, disposta dal sindaco; situazione di privilegio dei colossi del web in ordine al rispetto dei diritti dei lavoratori ed al regime fiscale; opposizione alla decisione di costruire un deposito di scorie radioattive nella Murgia barese).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (ricaduta del blocco degli sfratti sui proprietari degli immobili; morti a causa delle polveri sottili ed interventi per ridurne l'emissione; appello dei genitori di vari centri della Lombardia per la riapertura delle scuole; emergenza COVID e necessità di riaprire l'ospedale di Cariati (Cosenza)), per la risposta ad uno strumento del sindacato ispettivo e sulla necessità di prenotare gli interventi due ore prima.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (sospensione esami per patente di guida; grave situazione in Calabria a causa della pandemia; ripartizione dei fondi assegnati all'Italia nel settore dello sviluppo rurale; manifestazioni di protesta per le difficoltà economiche derivanti dalla pandemia; anniversario del giuramento di Pontida; soluzioni didattiche adottate nella scuola media Torre G. Lozer" di Pordenone)
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (valutazioni positive sul Piano nazionale di ripresa e resilienza e per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina; anniversario dell'uccisione dell'agente scelto Pasquale Apicella a Napoli; inchiesta giornalistica sulla concessione di permessi di soggiorno a cittadini extracomunitari con metodi illeciti a Palma Campania (Napoli); crisi della sanità in Molise; quarantena obbligatoria in albergo per il Covid-19 in Irlanda e gravi disagi per la comunità italiana) e per il mantenimento del distanziamento sociale in Aula.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (gravi danni al turismo per i ritardi nell'esecuzione di lavori stradali ad Amantea (Cosenza); accesso trasparente dei cittadini ai dati ed alle informazioni; assoluzione dell'ex sindaco di Lodi, Simone Uggetti, e responsabilità per le negligenze ed i ritardi nell'amministrazione della giustizia).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (difficoltà nei collegamenti stradali ad Amantea (Cosenza) e in altri comuni calabresi; incertezze sulle regole anti-Covid 19 da osservare nelle feste di matrimonio; ringraziamenti alla Polizia penitenziaria del carcere minorile di Pontremoli (Massa-Carrara) per la gestione di un parto all'interno della struttura).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione sull'omicidio aggravato da stalking; XX anniversario della morte di Carlo Giuliani durante gli scontri di Genova; grave situazione di illegalità nel campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme (Catanzaro)).
  • Intervento di fine seduta sulla grave situazione nella stazione di Lamezia Terme centrale (Catanzaro), oggetto di scorribande di gang e della presenza di un elevato numero di immigrati.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (difficoltà per i pescatori di Anzio (Roma) e di tutta Italia in seguito al caro gasolio; presenza delle mafie e dello spaccio di droga al IX Municipio di Roma; necessità di interventi nel settore del trasporto merci su mezzo gommato in seguito al caro gasolio; ricordo della costituente Teresa Mattei).

Precedentemente alla deliberazione dell’Assemblea del 5 agosto 2020 di annullamento della proclamazione nel collegio plurinominale CALABRIA 01, il deputato risultava eletto

COLLEGIO DI ELEZIONE collegio plurinominale CALABRIA – 01

PROCLAMATO il 20 marzo 2018

Filtra l'elenco dei deputati per lettera

DOVE SIEDE

S0 307718
dove siede il deputato