Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

ATTIVITA' SVOLTA dall'on. GIULIANO Carla

Come deputato|
  • Altri interventi in Assemblea

  • torna su
  • Comunicazioni del Governo

  • Consegna da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri del testo delle dichiarazioni programmatiche
  • torna su
  • Discussione di mozioni, risoluzioni, interpellanze e interrogazioni

  • Iniziative a tutela dell'ordine pubblico con riferimento alle aree del napoletano, del foggiano e del brindisino n. 3-00702 Macina ed altri (Risposta immediata)
  • Iniziative di competenza volte a tutelare l'autonomia e l'indipendenza della magistratura, anche alla luce di recenti indagini giudiziarie n. 3-01567 Dori ed altri (Risposta immediata)
  • torna su
  • Richiami al Regolamento

  • Per il rinvio del provvedimento in Commissione giustizia, nell'ambito della ripresa dell'esame dell'articolo unico A.C.764
  • Per richiami al Regolamento, su asserite irregolarità nelle votazioni per l'elezione del Presidente della Commissione Giustizia.
  • torna su
  • Interventi sui lavori della Camera

  • Per il differimento della discussione e sui poteri della Presidenza, in particolare sul rinvio di un provvedimento o la sua sospensione e la convocazione della Conferenza dei presidenti di gruppo; sulla richiesta della presenza di un ministro in Aula e sulle sue dichiarazioni tramite i solcial network; sul divieto di effettuare fotografie in Aula, nell'ambito dell'esame dell'articolo unico - A.C.764.
  • torna su
  • Discussione di autorizzazioni a procedere

  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione all'utilizzazione dei verbali e delle registrazioni delle conversazioni o comunicazioni intercettate nei confronti di Lello Di Gioia (deputato all'epoca dei fatti) (Doc. IV, n. 1-A)
  • Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti dei deputati Nesci e Parentela (Doc. IV-ter, n. 12-A) - In data 10/04/2019 dichiarata insindacabilità
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione all'utilizzazione dei risultati di operazioni di intercettazione nei confronti del deputato Sozzani (Doc. IV, n. 5-A)
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti di Pietro Tidei, deputato all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 7-A) - In data 05/10/2021 autorizzazione concessa
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti di Monica Faenzi, deputata all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 3-A) - Insindacabilità negata in data 12 ottobre 2021
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti di Khalid Chaouki, deputato all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 19-A) - In data 03/11/2021 autorizzazione negata
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato Ruggieri (Doc. IV-ter, n. 22-A)
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti di Roberto Occhiuto (deputato all'epoca dei fatti) (Doc. IV-quater, n. 4) - In data 27/07/2022 autorizzazione negata
  • Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato Mule' (Doc. IV-quater, n. 3) - In data 27/07/2022 autorizzazione negata
  • torna su
  • Interventi vari

  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (gravi danni per il maltempo in tutto il Paese; ricordo di Desirée Mariottini, vittima della droga, della violenza e del degrado urbano; condanna di dieci membri del Consiglio regionale della Valle d'Aosta da parte della Corte dei conti e invito alle dimissioni) e per la risposta ad uno strumento del sindacato ispettivo.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (sentenza della Corte di Cassazione sulla responsabilità dell'INPS; anniversario dell'omicidio dell'imprenditore Giovanni Panunzio ad opera della mafia foggiana; danni e vittime per la grave ondata di maltempo; episodi di violenza sulle donne in Campania; cedimento per il maltempo dell'acquedotto romano del Triglio (Taranto); rimozione del Presidente dell'Agenzia spaziale italiana; chiusura della procedura europea sui dazi zero per i risi asiatici; delibera della Giunta comunale di Roma per lo spostamento del terminal dei bus internazionali, nazionali e regionali dalla stazione Tiburtina ad Anagnina) e per l'uso di un linguaggio adeguato all'Aula parlamentare.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (modifica dell'età pensionabile; articolo dell'Espresso su una deputata; grave fatto di sangue a San Severo (Foggia); morte del regista Bernardo Bertolucci).
  • Interventi di fine seduta su interventi non iscritti all'ordine del giorno (per evitare la chiusura di radio radicale; finanziamento di Deliveroo alla Casaleggio Associati; maltrattamenti di animali in Sardegna; 70° anniversario dell'istituzione della NATO; 30° anniversario del grave incidente ferroviario alla stazione di San Severo (Foggia))
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (decimo anniversario della strage alla stazione di Viareggio; infiltrazioni mafiose nel Salento; aggressione all'avvocato Mariapia Bonavita a Cerignola (Foggia); operazione "Grimilde" contro la mafia in Emilia; incontro No-vax alla sala stampa della Camera; riconoscimento e tutela della lingua veneta; fatti di sangue in un parco giochi ad Andria; violento incendio allo stabilimento Mecoris in provincia di Frosinone; significato della battaglia di Nikolajewka).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (violenza domestica denunciata da un bambino a Reggio Emilia; gravi sabotaggi e danneggiamenti nelle cantine del foggiano; inquinamento del fiume Sarno in Campania e incremento delle malattie oncologiche; vicenda del piccolo Alvin, detenuto in un campo di prigionia in Siria; suicidi in carcere e carenza di personale della polizia penitenziaria; omicidio di Luca Sacchi e emergenza sicurezza a Roma).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (omicidio di Filomena Bruno ad Orta Nova (Foggia); compravendita di immobili senza concessione edilizia a Terzigno (Napoli); morti sul lavoro in agricoltura in Molise; falla nei sistemi di controllo e sicurezza alla Reggia di Caserta; conduzione della Presidenza nella seduta odierna; difficoltà dei lavoratori frontalieri; cellebrazione della Giornata delle Forze armate a Trentola Ducenta (Caserta); rifiuto di partecipare ad un incontro con ufficiali delle Forze armate da parte di alcuni docenti e di una classe al liceo classico "Marco Polo" di Venezia).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (manipolazione dei dati sulla pandemia in Sicilia; in memoria del Prefetto Carlo Mosca; priorità vaccinale per persone affette da malattie rare e caregiver; dati pandemia e vaccinazione nelle varie regioni; ritardi nell'emanazione di decreti attuativi; campagne di odio sui social nei confronti di giornalisti e scrittori; manipolazione di test ed esami nell'Università di Salerno; ricordo di Francesco Marcone ucciso il 31 marzo 1995 per aver denunciato attività criminali di tipo mafioso a Foggia; questione della regolamentazione della cannabis)
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (delocalizzazione dell'azienda Caterpillar di Jesi (Ancona); serie di attentati dinamitardi a San Severo e Foggia; mancato rispetto della normativa anti Covid-19 ad una conferenza tenuta da una europarlamentare in una sede del comune di Bagheria (Palermo); morte dell'ex assessore regionale del Molise Luigi Velardi) per la risposta ad uno strumento del sindacato ispettivo e per la disciplina della discussione.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (ennesimo attentato in provincia di Foggia, a Monte Sant'Angelo; tutela dei cittadini contro le truffe bancarie e disagi per la chiusura di centinaia di agenzie bancarie; riconoscimento di vulvodinia, neuropatia del pudendo, fibromialgia e CFS come malattie croniche invalidanti; scontri a Casal Bertone (Roma) durante lo sgombero di un locale occupato dai militanti di CasaPound; realizzazione della gigafactory di Stellantis a Termoli (Campobasso); opportunità di un dibattito sui candidati alla Presidenza della Repubblica), e per il rispetto del Regolamento in materia di interventi di fine seduta.
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (morte di Francesco Licciardi per un incidente stradale e necessità di ammodernare il sistema stradale; minacce di morte al dottor Ludovico Vaccaro, capo della procura della Repubblica di Foggia, e recrudescenza della criminalità organizzata nel foggiano; molestie e risse da parte di bande di teppisti a Peschiera del Garda (Verona); disfunzioni nel voto all'estero nella tornata referendaria; gravi incidenti sulla statale n. 100 Bari-Taranto; 245° anniversario dell'adozione della bandiera a stelle e strisce da parte del Congresso americano; agitazione dei lavoratori del bacino PIP di Palermo).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (21° anniversario dell'uccisione del giovane Michele Fazio; anniversario del licenziamento di 422 operai della Gkn di Campi Bisenzio mediante una mail; gravi difficolta nell'operatività dell'Ersu, l'ente regionale per il diritto allo studio della Sardegna; alti tassi di dispersione nelle infrastrutture idriche della provincia di Latina).
  • Interventi di fine seduta su argomenti non iscritti all'ordine del giorno (fondi per l'autotrasporto; assistenza sanitaria e sociosanitaria territoriale; situazione delle Acciaierie d'Italia a Taranto; quinto anniversario dell'uccisione di due innocenti da parte della mafia foggiana a San Marco in Lamis; ricordo del partigiano Mario Fiorentini; richiesta dello stato di calamità in Lombardia per gli eccezionali eventi meteorologici avversi; promozione delle attività sportive; omicidio a Civitanova Marche; sblocco di crediti fiscali relativi a bonus edilizi; condanna degli interventi israeliani a Gaza e delle uccisioni di numerosi palestinesi)

Filtra l'elenco dei deputati per lettera

DOVE SIEDE

S0 307370
dove siede il deputato