CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 28 settembre 2016
699.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Difesa (IV)
COMUNICATO
Pag. 47

SEDE LEGISLATIVA

  Mercoledì 28 settembre 2016. — Presidenza del presidente Francesco Saverio GAROFANI. — Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa Domenico Rossi.

  La seduta comincia alle 14.05.

Istituzione della Giornata nazionale delle vittime civili di guerra.
Nuovo testo C. 1623 Burtone.
(Seguito della discussione e approvazione).

  La Commissione prosegue la discussione del provvedimento in titolo, rinviata nella seduta del 14 settembre 2016.

  Francesco Saverio GAROFANI, presidente, ricorda che, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del regolamento, la pubblicità delle sedute per la discussione dei provvedimenti in sede legislativa è assicurata, oltre che con resoconto stenografico, anche tramite la trasmissione attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Ricorda, inoltre, che nella seduta del 14 settembre 2016 la Commissione, su proposta della relatrice, ha riassunto il lavoro svolto in sede referente, adottando come testo base per il seguito della discussione il nuovo testo della proposta di legge come risultante dagli emendamenti approvati in sede referente. Avverte che non sono stati presentati emendamenti riferiti al testo base. Dà, quindi, conto dei deputati in missione e delle sostituzioni comunicate alla presidenza.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione, con distinte votazioni, approva gli articoli 1, 2, 3, 4 e 5; autorizza inoltre la presidenza ad apportare alcune correzioni formali al testo approvato.

  Paola BOLDRINI (PD), relatrice, esprime soddisfazione per il consenso unanime sulla proposta di legge, auspicando che la stessa possa rapidamente completare il suo iter anche presso l'altro ramo del Parlamento.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione, con votazione nominale finale, approva all'unanimità, nel nuovo testo, la proposta di legge in titolo.

  La seduta termina alle 14.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.