CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 giugno 2014
245.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 40

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 3 giugno 2014. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI. – Interviene il viceministro della giustizia Enrico Costa.

  La seduta comincia alle 13.45.

Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 784 Bossa, C. 1874 Marzano, C. 1343 Campana, C. 1983 Cesaro Antimo, C. 1901 Sarro e C. 1989 Rossomando, recanti disposizioni in materia di accesso del figlio adottato non riconosciuto alla nascita alle informazioni sulle proprie origini e sulla propria identità.
Audizione di Melita Cavallo, Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma, Luciano Trovato, Presidente del Tribunale per i minorenni di Catanzaro, di rappresentanti dell'Organismo unitario dell'avvocatura (OUA) e di rappresentanti dell'Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie (ANFAA).
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Introduce, quindi, l'audizione.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Melita CAVALLO, Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma, Luciano TROVATO, Presidente del Tribunale per i minorenni di Catanzaro, Stefano RADICIONI, rappresentante dell'Organismo unitario dell'avvocatura (OUA), Graziella ALGIERI, rappresentante dell'Organismo unitario dell'avvocatura (OUA), Claudia ROFFINO, rappresentante dell'Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie (ANFAA) e Donata Nova MICUCCI, rappresentante dell'Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie (ANFAA).

  Interviene per porre quesiti e formulare osservazioni la deputata Luisa BOSSA (PD).

Pag. 41

  Rispondono ai quesiti posti Melita CAVALLO, Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma, e Luciano TROVATO, Presidente del Tribunale per i minorenni di Catanzaro.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e conclude l'audizione.

  La seduta termina alle 15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15 alle 15.05.

COMITATO RISTRETTO

  Martedì 3 giugno 2014.

Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale.
C. 1063 Bonafede.

  Il Comitato ristretto si è riunito dalle 15.05 alle 15.25.