CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 ottobre 2017
899.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 161

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 25 ottobre 2017. — Presidenza del presidente Guglielmo EPIFANI.

  La seduta comincia alle 15.55.

Modifiche alla legge 24 ottobre 2000, n. 323, concernente la disciplina del settore termale, e istituzione della Giornata nazionale delle terme d'Italia.
C. 4407 Fanucci.

(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 26 luglio 2017.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, comunica che sono stati espressi i pareri delle Commissioni I, VI, VII, XI, XII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali e che si è ancora in attesa dei pareri della Commissione Giustizia e della Commissione Bilancio che, lo scorso 20 settembre, ha deliberato di chiedere al Governo, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009, la trasmissione, entro il termine di quattordici giorni, di una relazione tecnica sul testo del provvedimento in esame.

  Vanessa CAMANI (PD), relatrice, sottolineato che la Commissione Giustizia dovrebbe esprimere il parere nella seduta odierna, auspica che il Governo possa trasmettere entro la prossima settimana la relazione tecnica essendo ampiamente scaduto il termine fissato nella seduta della Commissione Bilancio dello scorso 20 settembre.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Modifiche alla legge 4 gennaio 1990, n. 1, concernenti l'attività di estetista, la disciplina dell'esecuzione di tatuaggi e lo svolgimento delle attività di onicotecnico e di truccatore.
Testo unificato C. 2182 Della Valle, C. 4169 Donati, C. 4350 Vignali e C. 4413 Allasia.

(Seguito esame e rinvio).

Pag. 162

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 4 ottobre 2017.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, comunica che le Commissioni I, II, VII, VIII, XI, XII, XIV e la Commissione parlamentare per le questioni regionali hanno espresso il prescritto parere, mentre si è ancora in attesa del parere della Commissione Bilancio.

  Daniele MONTRONI (PD), relatore, sottolinea che la Commissione Bilancio nella seduta odierna ha deliberato di chiedere al Governo, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009, la trasmissione, entro il termine di dieci giorni, di una relazione tecnica sul testo del provvedimento in esame. Auspica quindi la tempestiva trasmissione della relazione tecnica in modo da concludere celermente l'esame del provvedimento in sede referente.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 16.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 25 ottobre 2017.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 16 alle 16.10.