CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 gennaio 2017
750.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 66

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 18 gennaio 2017. — Presidenza della presidente Flavia PICCOLI NARDELLI. — Interviene la sottosegretaria di Stato per i beni e le attività culturali e il turismo, Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua.

  La seduta comincia alle 14.05.

Modifica alla legge 20 dicembre 2012, n. 238, per il sostegno e la valorizzazione del Festival Verdi di Parma e Busseto e del Roma Europa Festival.
C. 4113, approvata dal Senato.

(Seguito dell'esame e conclusione – Conferimento del mandato a riferire favorevolmente).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 10 gennaio 2017.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori è garantita dal circuito chiuso. Avverte altresì che sono pervenuti i pareri delle Commissioni I (Affari costituzionali) e V Commissione (Bilancio), che sono in distribuzione. Non essendovi interventi dichiara concluso l'esame del provvedimento. Pone quindi in votazione il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento e di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  La Commissione approva.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 14.10.

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 18 gennaio 2017. — Presidenza della presidente Flavia PICCOLI NARDELLI. — Interviene la sottosegretaria di Stato per i beni e le attività culturali e il turismo, Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua.

  La seduta comincia alle 14.10.

Pag. 67

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/26/UE sulla gestione collettiva dei diritti d'autore e dei diritti connessi e sulla concessione di licenze multiterritoriali per i diritti su opere musicali per l'uso online nel mercato interno.
Atto n. 366.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto, rinviato nella seduta dell'11 gennaio 2017.

  Roberto RAMPI (PD), relatore, ricorda brevemente i contenuti del dibattito svoltosi nel corso dell'audizione nella seduta di ieri e ne sottolinea gli aspetti salienti, dei quali terrà conto nella predisposizione del parere. Prende atto, altresì, delle diverse posizioni emerse che ritiene possano costituire un utile spunto per proporre al Governo alcune modifiche al testo del decreto. Invita infine i gruppi a formulare indicazioni e suggerimenti puntuali, ai fini della stesura di un parere condiviso.

  Gianluca VACCA (M5S) accoglie favorevolmente l'invito del relatore a fornire i contributi richiesti, pur ritenendo l'impostazione del decreto alquanto lontana dalla posizione del suo gruppo e dagli obiettivi che sperava potessero essere raggiunti.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.20 alle 14.35.