CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 4 ottobre 2016
702.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 88

SEDE REFERENTE

  Martedì 4 ottobre 2016. — Presidenza del vicepresidente Ignazio ABRIGNANI. — Interviene la viceministra dello sviluppo economico, Teresa Bellanova.

  La seduta comincia alle 13.05.

Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi.
C. 865 Abrignani e C. 3671-ter Governo.

(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 27 settembre 2016.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, ringrazia la viceministra Bellanova per la presenza alla seduta odierna e chiede se qualcuno dei colleghi intenda intervenire.

  Gianluca BENAMATI (PD), relatore, ricorda che nella precedente seduta ha evidenziato le principali differenze fra i due testi abbinati in esame. Ritiene che, a questo punto, la Commissione possa utilmente svolgere un breve e selezionato ciclo di audizioni al fine di approfondire le questioni più rilevanti che attengono alla riforma della procedura di amministrazione straordinaria.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, ricordato che la proposta di legge a sua prima firma ripete i contenuti della proposta di legge C. 4852 Abrignani presentata nella XVI legislatura e sottoscritta anche da deputati del Partito democratico, sottolinea la necessità di disciplinare le procedure dell'amministrazione straordinaria soprattutto nelle fasi iniziali della procedura che, nella proposta C. 865 prevede l'intervento preliminare del Ministero dello sviluppo economico. Ritiene di procedere celermente al ciclo di audizioni per decidere successivamente, a conclusione della fase preliminare dei lavori, il testo da adottare per il seguito dell'esame.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.10.