CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 17 dicembre 2015
564.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 4

SEDE REFERENTE

  Giovedì 17 dicembre 2015. — Presidenza della presidente della II Commissione, Donatella FERRANTI. – Interviene il viceministro alla Giustizia Enrico COSTA.

  La seduta comincia alle 15.15.

Norme per il contrasto al terrorismo, nonché ratifica ed esecuzione: a) della Convenzione del Consiglio d'Europa per la prevenzione del terrorismo, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005; b) della Convenzione internazionale per la soppressione di atti di terrorismo nucleare, fatta a New York il 14 settembre 2005; c) del Protocollo di Emendamento alla Convenzione europea per la repressione del terrorismo, fatto a Strasburgo il 15 maggio 2003; d) della Convenzione del Consiglio d'Europa sul riciclaggio, la ricerca, il sequestro e la confisca dei proventi di reato, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005.
C. 3303 Governo.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 2 dicembre 2015.

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che sono pervenuti i pareri delle Commissioni competenti, ad esclusione di quello della V Commissione che si è riservata di esprimere il parere per l'esame in Assemblea. Precisa che tutti i pareri pervenuti sono favorevoli, ad eccezione di quello espresso dal Comitato permanente per i pareri della I Commissione che ha formulato un'osservazione. Tale osservazione potrà essere oggetto di approfondimento da parte del Comitato dei nove delle due Commissioni, nel corso dell'esame in Assemblea.

Pag. 5

  Le Commissioni deliberano il conferimento del mandato ai relatori, Dambruoso per la II Commissione e Manciulli per la III Commissione, a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano, altresì, di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che le Presidenze si intendono autorizzate al coordinamento formale del testo e si riservano di designare i componenti del Comitato dei nove delle due Commissioni sulla base delle indicazioni dei Gruppi.

  La seduta termina alle 15.25.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

SEDE REFERENTE

Ratifica ed esecuzione del Protocollo addizionale alla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla criminalità informatica, riguardante la criminalizzazione degli atti di razzismo e xenofobia commessi a mezzo di sistemi informatici, fatto a Strasburgo il 28 gennaio 2003.
C. 3084 Governo.