CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 giugno 2015
465.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 132

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 17 giugno 2015. — Presidenza del presidente Luca SANI. — Interviene il sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione.

  La seduta comincia alle 14.10.

Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
C. 3098 Governo, approvato dal Senato.

(Parere alla I Commissione).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta di ieri.

  Luca SANI, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricordo che nella seduta del 9 giugno scorso il relatore, on. Fiorio, ha introdotto la discussione, riservandosi di formulare una proposta di parere all'esito del dibattito. Ha quindi avuto inizio il dibattito generale. Avverte che il relatore ha comunicato di non poter partecipare alla seduta odierna; propone quindi di rinviare il seguito dell'esame.

  Nicodemo Nazzareno OLIVERIO (PD) precisa che il relatore Fiorio è impegnato presso l'altro ramo del Parlamento per attività istituzionali.

  Luca SANI, presidente, nessuno chiedendo di intervenire rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Pag. 133

Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2014.
C. 3123 Governo, approvato dal Senato.

(Relazione alla XIV Commissione).
Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, riferita all'anno 2014.
Doc. LXXXVII, n. 3.

(Parere alla XIV Commissione).
(Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 126-ter del regolamento, rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame congiunto degli atti in titolo, rinviato nella seduta dell'11 giugno scorso.

  Luca SANI, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
   Ricorda che alle ore 10 di venerdì 12 giugno è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti alla legge di delegazione europea 2014. Al riguardo, avverto che sono stati presentati sette emendamenti, alcuni identici fra loro. Ricordo altresì che in base all'articolo 126-ter, comma 5, del regolamento, gli emendamenti approvati dalle Commissioni di settore sono trasmessi alla XIV Commissione, che potrà respingerli solo per motivi di compatibilità con la normativa europea o per esigenze di coordinamento generale.

  Mino TARICCO (PD), relatore, fa presente che invierà ai colleghi una prima proposta di relazione contenente gli elementi utili per il parere, sulla quale la Commissione sarà chiamata ad esprimersi.

  Luca SANI, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.20 alle 14.35.