CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 maggio 2015
450.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 3

SEDE REFERENTE

  Giovedì 21 maggio 2015. — Presidenza del presidente della II Commissione Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 14.30.

Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all'assistenza giudiziaria in materia penale tra gli Stati membri dell'Unione europea, fatta a Bruxelles il 29 maggio 2000, e delega al Governo per la sua attuazione.
C. 1460 Verini, C. 2440 Migliore, C. 1332 Marazziti, C. 1334 Migliore, C. 2747 Scotto e C. 2813 Governo.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 14 maggio 2015.

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che le Commissioni I e XIV hanno espresso il parere di competenza sul testo base risultante dagli emendamenti approvati e che la IX Commissione ha stabilito di non esprimere parere. Ricorda in fine che il Comitato per la legislazione ha espresso il parere sul testo base. Dopo aver ricordato che il provvedimento è inserito nel calendario dell'Assemblea a partire da mercoledì 3 giugno, pone in votazione il mandato ai relatori a riferire favorevolmente in Assemblea.

  Le Commissioni deliberano di conferire il mandato all'onorevole Donatella Ferranti, relatore per la II Commissione, e all'onorevole Mario Marazziti, relatore per la III Commissione, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Donatella FERRANTI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 14.35.