CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 27 febbraio 2015
397.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 12

SEDE CONSULTIVA

  Venerdì 27 febbraio 2015. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI. — Interviene il sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare, Silvia Velo.

  La seduta comincia alle 13.40.

Ratifica ed esecuzione degli Emendamenti alla Convenzione sulla protezione fisica dei materiali nucleari del 3 marzo 1980, adottati a Vienna l'8 luglio 2005, e norme di adeguamento dell'ordinamento interno.
Nuovo testo C. 2124 Governo.

(Parere alle Commissioni riunite II e III).
(Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e con osservazioni).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 17 febbraio scorso.

  Maria Chiara GADDA (PD), relatore, presenta ed illustra una proposta di parere favorevole con condizioni ed osservazioni (vedi allegato).

  Il sottosegretario Silvia VELO esprime parere conforme a quello del relatore.

  Mauro PILI (MISTO), non condividendo le considerazioni del relatore sul provvedimento in esame, preannuncia il proprio voto contrario sulla proposta di parere testé formulata.

  Maria Chiara GADDA (PD), relatore, auspica che su un tema così rilevante quale quello della radioattività la Commissione possa rilevare l'opportunità di procedere ad un ciclo di audizioni sulla materia oggetto del provvedimento in esame.

  Ermete REALACCI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione approva la proposta di parere del relatore.

  La seduta termina alle 13.45.

Pag. 13