CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 ottobre 2013
94.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 40

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 2 ottobre 2013. — Presidenza del presidente Luca SANI. – Interviene il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca, Gianluca Galletti.

  La seduta comincia alle 15.35.

DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.
C. 1574 Governo.

(Parere alla VII Commissione).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 26 settembre 2013.

  Luca SANI, presidente, ricorda che nella precedente seduta il relatore, onorevole Zanin, ha svolto la relazione introduttiva e si è aperto il dibattito.

  Giorgio ZANIN (PD), relatore, illustra una proposta di parere favorevole con due condizioni e un'osservazione, predisposta tenendo conto delle indicazioni emerse e delle proposte formulate dai colleghi nella precedente seduta (vedi allegato).

  Filippo GALLINELLA (M5S), al fine di una più compiuta valutazione delle proposte del relatore, chiede che la deliberazione del parere sia rinviata ad una successiva seduta.

  Massimo FIORIO (PD), manifestando apprezzamento per la proposta del relatore, chiede che essa sia integrata con un riferimento al tema degli sprechi alimentari nell'ambito dei programmi di educazione alimentare di cui all'articolo 4, comma 5.

  Mino TARICCO (PD) condivide la proposta del relatore che consente di non penalizzare il settore delle birre artigianali e delle piccole distillerie che caratterizzano l'Italia.

  Nicodemo Nazzareno OLIVERIO (PD), esprimendo un giudizio positivo sul lavoro di sintesi del relatore, manifesta disponibilità ad accogliere la richiesta di rinvio del deputato Gallinella.

   Giorgio ZANIN (PD), relatore, invita i colleghi a far pervenire anche in via informale Pag. 41eventuali ulteriori osservazioni e proposte, al fine della definitiva stesura della sua proposta di parere.

  Luca SANI, presidente, fa presente l'opportunità che il parere sia deliberato prima della scadenza del termine per la presentazione degli emendamenti presso la Commissione di merito. Constatato quindi l'assenso della Commissione, rinvia il seguito dell'esame alla seduta di domani, giovedì 3 ottobre, al termine delle votazioni antimeridiane dell'Assemblea. Invita infine i gruppi e il relatore a definire il testo del parere in tempo utile perché la Commissione possa deliberare in tale seduta.

  La seduta termina alle 15.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.50 alle 15.55.

Pag. 42