CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 18 dicembre 2012
757.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 25

COMITATO DEI NOVE

  Martedì 18 dicembre 2012.

Decreto-legge 207/2012: Disposizioni urgenti a tutela della salute, dell'ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale.
C. 5617-A Governo.

  Il Comitato dei nove si è riunito dalle 14.05 alle 14.15.

SEDE REFERENTE

  Martedì 18 dicembre 2012. — Presidenza del presidente della VIII Commissione, Angelo ALESSANDRI. — Intervengono il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Corrado Clini, e il sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare, Tullio Fanelli.

  La seduta comincia alle 15.20.

Decreto-legge 207/2012: Disposizioni urgenti a tutela della salute, dell'ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale.
C. 5617-A Governo.
(Esame e conclusione).

  La Commissione inizia l'esame del provvedimento in titolo.

   Angelo ALESSANDRI, presidente, avverte che l'Assemblea ha deliberato, su proposta dei relatori, onorevoli Mariani e onorevole Saglia, il rinvio in Commissione del provvedimento, al solo fine di esaminare taluni emendamenti, che i relatori si sono riservati di presentare, di recepimento delle condizioni recate ai sensi dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione nel parere della V Commissione. Ricorda, inoltre che, secondo quanto stabilito in occasione della votazione sulla proposta di rinvio, la discussione in Assemblea sul provvedimento riprenderà alle ore 16.00.

Pag. 26

  Raffaella MARIANI (PD), relatore per la VIII Commissione, formula, anche a nome del relatore per la X Commissione, al fine di recepire le condizioni recate, ai sensi dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione, nel parere della V Commissione, gli emendamenti 1-bis.100, 3.100 e 3-bis.100 dei relatori, di cui raccomanda l'approvazione.

  Il Ministro Corrado CLINI esprime parere favorevole sugli emendamenti 1-bis.100, 3.100 e 3-bis.100 dei relatori.

  Le Commissioni, approvano, con distinte votazioni, gli emendamenti 1-bis.100, 3.100 e 3-bis.100 dei relatori.
  Le Commissioni deliberano, quindi, di conferire ai relatori il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul disegno di legge, come risultante dalle modifiche apportate nel corso dell'esame in sede referente a seguito del rinvio deliberato dall'Assemblea. Deliberano altresì di chiedere di essere autorizzata a riferire oralmente in Assemblea.

  Angelo ALESSANDRI, presidente della VIII Commissione, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle designazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 15.25.

Pag. 27