CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 6 luglio 2012
678.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VI e X)
COMUNICATO
Pag. 2

AUDIZIONI

  Venerdì 6 luglio 2012. — Presidenza del presidente della X Commissione Manuela DAL LAGO, indi del presidente della VI Commissione Gianfranco CONTE. — Intervengono il Ministro dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera, il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico Claudio De Vincenti ed il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Guido Improta.

  La seduta comincia alle 10.

Audizione del Ministro dello Sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera, sulle misure adottate per la crescita del Paese.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Manuela DAL LAGO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il Ministro Corrado PASSERA svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Federico TESTA (PD) Maurizio FUGATTI (LNP), Anna Teresa FORMISANO (UdCpTP), Lido SCARPETTI (PD), Andrea LULLI (PD), Gabriele CIMADORO (IdV), Laura FRONER (PD), Alessandro PAGANO (PdL), Ludovico VICO (PD), Francesco BARBATO (IdV), Savino PEZZOTTA (UdCpTP), Cosimo VENTUCCI (PdL), Marco CAUSI (PD), Marco PUGLIESE (Misto-G.Sud-PPA), Raffaello VIGNALI (PdL), Stefano GRAZIANO (PD), Sergio Antonio D'ANTONI (PD) e Guglielmo VACCARO (PD), ai quali risponde il Ministro Corrado PASSERA.

Pag. 3

  Gianfranco CONTE, presidente, svolge alcune considerazioni, ringrazia il Ministro Passera e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 12.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Venerdì 6 luglio 2012.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.50 alle 13.

SEDE REFERENTE

  Venerdì 6 luglio 2012. — Presidenza del presidente della VI Commissione Gianfranco CONTE. — Intervengono il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico Claudio De Vincenti ed il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Guido Improta.

  La seduta comincia alle 13.

DL 83/2012: Misure urgenti per la crescita del Paese.
C. 5312 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 4 luglio 2012.

  Gianfranco CONTE, presidente, ricorda che, con l'odierna audizione del Ministro dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera, si è concluso il ciclo di audizioni previsto ai fini dell'istruttoria legislativa sul disegno di legge.
  Nessuno chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare sul provvedimento.
  Rammenta inoltre che sulla base di quanto convenuto in seno agli uffici di presidenza, integrati dai rappresentati dei gruppi, delle Commissioni riunite, il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato alle ore 18 di lunedì 9 luglio prossimo, ed è stata definita l'organizzazione dei lavori per la prossima settimana.
  Rinvia quindi il seguito dell'esame ad una seduta da convocare nella giornata di mercoledì 11 luglio prossimo.

  La seduta termina alle 13.05.