CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 maggio 2012
650.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 36

SEDE CONSULTIVA

  Giovedì 10 maggio 2012. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI. — Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giampaolo D'Andrea.

  La seduta comincia alle 15.10.

Norme in materia di riduzione dei contributi pubblici in favore dei partiti e dei movimenti politici, nonché misure per garantire la trasparenza e i controlli dei rendiconti dei medesimi. Delega al Governo per l'adozione di un testo unico delle leggi concernenti il finanziamento dei partiti e movimenti politici e per l'armonizzazione del regime relativo alle detrazioni fiscali.
Nuovo testo unificato C. 4826 e abb.

(Parere alla I Commissione).
(Esame e conclusione).

  La Commissione inizia l'esame del provvedimento in oggetto.

  Il sottosegretario Giampaolo D'ANDREA comunica che il Governo non è in grado di presentare nell'odierna seduta la relazione tecnica richiesta dalla Commissione per la complessità di taluni elementi del testo e chiede pertanto di rinviare il seguito dell'esame del provvedimento.

  Roberto MARMO (PT), relatore, preso atto della richiesta del rappresentante del Governo, concorda con la richiesta di rinvio, evidenziando come sia necessaria la relazione tecnica al fine di proseguire l'esame del provvedimento.

  Antonio BORGHESI (IdV) rileva come sia inevitabile il rinvio richiesto dal Governo.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, preso atto delle dichiarazioni del rappresentate del Governo, avverte che la Commissione, come già verificatosi in circostanze analoghe, potrà quindi esprimere il proprio parere alla Commissione di merito direttamente all'Assemblea e sarà all'uopo convocata nella mattinata di martedì 15 maggio. Fa presente che comunicherà tale circostanza al presidente della I Commissione.

  La Commissione concorda.

  La seduta termina alle 15.15.