CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 29 novembre 2011
569.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IX e X)
COMUNICATO
Pag. 5

SEDE REFERENTE

  Martedì 29 novembre 2011. — Presidenza del presidente della IX Commissione Mario VALDUCCI.

  La seduta comincia alle 14.35.

Disposizioni per favorire lo sviluppo della mobilità mediante veicoli che non producono emissioni di anidride carbonica.
Testo unificato C. 2844 Lulli, C. 3553 Ghiglia e C. 3773 Scalera.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 9 novembre 2011.

  Mario VALDUCCI, presidente, avverte che l'onorevole Maggioni ha cessato di far parte della Commissione Attività produttive e che l'onorevole Vico è stato quindi nominato relatore per la X Commissione in merito al testo unificato in esame.

  Deborah BERGAMINI (PdL), relatore per la IX Commissione, chiede di rinviare l'esame del testo unificato in oggetto ad altra data, considerato che alla seduta odierna non parteciperà alcun rappresentante del Governo, posto che i sottosegretari hanno prestato giuramento davanti al Capo dello Stato soltanto questa mattina. Ritiene infatti essenziale, prima di procedere alla votazione degli emendamenti, considerata la delicatezza della materia, acquisire il parere del Governo su ciascuna proposta emendativa. Osserva peraltro come il rinvio dell'esame le consentirebbe di fare il punto della situazione con il nuovo relatore per la X Commissione, onorevole Vico, prima di affrontare l'esame degli emendamenti.

  Ludovico VICO (PD), relatore per la X Commissione, si associa alla richiesta di rinvio dell'esame formulata dal relatore per la IX Commissione.

  Mario VALDUCCI, presidente, non essendovi obiezioni, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.40.

Pag. 6

ERRATA CORRIGE

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari di mercoledì 9 novembre 2011, a pagina 25, seconda colonna, alla quindicesima riga, sostituire la parola: «Abrignani» con le seguenti: «I Relatori»; a pagina 34, prima colonna, dopo la quarta riga, inserirne una nuova, recante le seguenti parole: «ART. 10»; a pagina 36, seconda colonna, dopo la ventitreesima riga, inserirne una nuova, recante le seguenti parole: «ART. 14».