CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 24 novembre 2010
405.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 15

SEDE REFERENTE

Mercoledì 24 novembre 2010. - Presidenza del presidente della II Commissione, Giulia BONGIORNO. - Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia Giacomo Caliendo.

La seduta comincia alle 15.40.

Ratifica ed esecuzione della Convenzione di Lanzarote, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno.
C. 2326-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato.

(Seguito dell'esame e rinvio).

Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato il 18 novembre 2010.

Giulia BONGIORNO, presidente, rileva che le modifiche apportate dal Senato al testo in alcuni punti meritano un attento approfondimento da parte della Camera, come ad esempio quelle che di fatto sottraggono alla competenza della procura distrettuale tutte le materie legate alla pedofilia e, in particolare, quelle legate alla pedopornografia. Su tale questione si potrebbe svolgere l'audizione del dottor Vulpiani, coordinatore per la sicurezza informatica e la protezione delle infrastrutture critiche del Ministero dell'interno. L'audizione potrebbe svolgersi martedì prossimo. Nella medesima settimana si potrebbe concludere l'esame del testo, qualora il termine per la presentazione degli emendamenti fosse fissato a mercoledì 1o dicembre. Nella settimana successiva, acquisiti i pareri si concluderebbe l'esame in sede referente.

Il sottosegretario Giacomo CALIENDO condivide pienamente le perplessità espresse dal Presidente circa le modifiche apportate dal Senato all'articolo 5.

Giulia BONGIORNO, presidente, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.50.