CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 settembre 2010
371.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V e VIII)
COMUNICATO
Pag. 8

SEDE REFERENTE

Mercoledì 22 settembre 2010. - Presidenza del vicepresidente della VIII Commissione, Roberto TORTOLI. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'ambiente, il territorio e il mare, Roberto Menia.

La seduta comincia alle 14.

Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni.
C. 54 Realacci.

(Seguito dell'esame e rinvio - Adozione del testo base).

Le Commissioni proseguono l'esame, rinviato il 25 giugno 2009.

Roberto TORTOLI, presidente, avverte che, in esito ai lavori del Comitato ristretto nominato per lo svolgimento dell'attività istruttoria sul provvedimento in esame, è stato elaborato un nuovo testo della proposta di legge n. 54 (vedi allegato).

Massimo VANNUCCI (PD), relatore per la V Commissione, anche a nome del relatore per la VIII Commissione, illustra sinteticamente il contenuto del nuovo testo predisposto dal Comitato ristretto, proponendo che le Commissioni lo adottino come testo base.

Roberto TORTOLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, propone di adottare - secondo quanto prospettato dai relatori - il nuovo testo della proposta di legge in titolo, elaborato dal Comitato ristretto, come testo base per il seguito dell'esame in sede referente.

Le Commissioni deliberano, quindi, di adottare il nuovo testo della proposta di legge n. 54, elaborato dal Comitato ristretto, come testo base per il seguito dell'esame in sede referente.

Roberto TORTOLI, presidente, propone di fissare il termine per la presentazione di emendamenti ed articoli aggiuntivi al testo base testè adottato alla data del 25 ottobre 2010.

Le Commissioni concordano.

La seduta termina alle 14.05.