CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 15 settembre 2010
368.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 33

SEDE REFERENTE

Mercoledì 15 settembre 2010. - Presidenza del presidente Stefano STEFANI.

La seduta comincia alle 13.35.

Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 9 marzo 1948, n. 812, recante nuove norme relative all'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana.
C. 3624 Governo.

(Seguito esame e conclusione).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 4 agosto scorso.

Stefano STEFANI, presidente, avverte che è pervenuto il parere favorevole della Commissione Affari costituzionali e che la Commissione Bilancio ha espresso parere favorevole con una condizione. Segnala che, conseguentemente, il relatore, onorevole Narducci, ha presentato l'emendamento 1.1 (vedi allegato).

Franco NARDUCCI (PD) illustra l'emendamento di cui auspica l'approvazione. Propone peraltro che sia verificata la sussistenza dei presupposti necessari al trasferimento del provvedimento alla sede legislativa.

Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva l'emendamento 1.1 del relatore. Delibera quindi di conferire il mandato al relatore, onorevole Narducci, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame e di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

Stefano STEFANI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi e di approfondire la proposta del relatore circa l'eventuale trasferimento del provvedimento in sede legislativa.

La seduta termina alle 13.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.40 alle 13.45.