CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 maggio 2010
320.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 206

AUDIZIONI INFORMALI

Giovedì 6 maggio 2010.

Audizione dei rappresentanti della Confederazione italiana dirigenti quadri ed impiegati dell'agricoltura (Confederdia) su questioni di interesse della categoria.

L'audizione informale si è svolta dalle ore 8.50 alle ore 9.10.

SEDE REFERENTE

Giovedì 6 maggio. 2010 - Presidenza del presidente Paolo RUSSO.

La seduta comincia alle 9.10.

Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare.
C. 2260-2646-2743/A.
(Rinvio del seguito dell'esame).

La Commissione prosegue l'esame del disegno di legge rinviato nella seduta del 21 aprile 2010.

Paolo RUSSO, presidente, nessuno chiedendo di intervenire e in assenza del relatore, rinvia ad altra seduta il seguito dell'esame.

Sui lavori della Commissione.

Nicodemo Nazzareno OLIVERIO (PD) chiede che la Commissione esamini quanto prima la risoluzione Zucchi ed altri 7-00324, sul rifinanziamento del Fondo per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo-saccarifera. Sottolinea altresì che il Governo - compreso il Sottosegretario - da diverse settimane non partecipa ai lavori della Commissione.

Paolo RUSSO, presidente, ricorda che con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali era stata concordata la sua partecipazione alla seduta di ieri,

Pag. 207

che vedeva all'ordine del giorno la risoluzione sul settore bieticolo-saccarifero, peraltro sottoscritta da tutti i gruppi, le interrogazioni nonché l'esame in sede referente del disegno di legge C. 2260, sulla competitività del settore agroalimentare, e delle proposte di legge C. 209 e abbinate, sugli agrumeti caratteristici. Tuttavia, come è noto, la posizione della questione di fiducia in Assemblea ha impedito lo svolgimento della seduta.
Fa presente inoltre che l'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, previsto al termine della seduta odierna, anche sulla base dei contatti intercorsi con il Governo, potrà senz'altro calendarizzare i predetti argomenti per la prossima settimana.

La seduta termina alle 9.15.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.15 alle 9.35.