CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 febbraio 2010
279.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 84

SEDE REFERENTE

Giovedì 4 febbraio 2010. - Presidenza del presidente Giulia BONGIORNO. - Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia Giacomo Caliendo.

La seduta comincia alle 10.10.

Disposizioni concernenti il divieto di svolgimento di propaganda elettorale per le persone sottoposte a misure di prevenzione.
C. 825 Angela Napoli, C. 783 Rossa, C. 972 Oliverio, C. 954 Misiti e C. 1767 Occhiuto.

(Seguito esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 16 dicembre 2009.

Giulia BONGIORNO, presidente, ricorda che la Commissione ha concluso l'esame degli emendamenti e inviato il testo alla Commissione Affari costituzionali per l'espressione del parere di competenza.Dopo aver sottolineato la particolare importanza del provvedimento in esame nell'ottica della lotta contro la criminalità di stampo mafioso, ricorda che lo stesso è stato inserito nel calendario dei lavori dell'Assemblea a partire da lunedì 22 febbraio prossimo. A tale proposito auspica che per accelerare l'iter del provvedimento questo sia trasferito alla sede legislativa. In tal modo sarebbe possibile pervenire all'approvazione della legge in tempo utile per la sua applicazione alle prossime elezioni regionali. Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Misure contro la durata indeterminata dei processi.
C. 3137, approvata dal Senato.

(Rinvio del seguito dell'esame).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 2 febbraio 2010.

Giulia BONGIORNO, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Pag. 85

Riconoscimento figli naturali.
C. 2519 Mussolini.

(Seguito esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 28 gennaio 2010.

Donatella FERRANTI (PD) ricorda di aver preannunciato nella precedente seduta la presentazione della proposta di legge n. 3147 Bindi, della quale aveva chiesto l'abbinamento alla proposta di legge in esame. Rilevato peraltro che la predetta proposta di legge presenta un oggetto estremamente ampio e che tale circostanza potrebbe creare delle difficoltà nell'abbinamento, preannuncia la presentazione di una ulteriore proposta di legge il cui oggetto sarà sostanzialmente coincidente con quello del provvedimento in esame e tale da consentirne l'abbinamento d'ufficio.

Giulia BONGIORNO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 10.25.